News

Rinviata la pubblicazione dell'IFS Food V7

La possibilità per gli enti di certificazione di diventare accreditati IFS Food è stata disponibile fin dalla prima pubblicazione dell'IFS Food Standard nel 2002. L'accreditamento è una parte essenziale per garantire l'integrità degli standard IFS, che gli enti di certificazione dimostrano poi attraverso la qualità delle proprie attività di certificazione.

Con l'istituzione di una procedura europea uniforme, che richiede una valutazione del programma (EA 1/22) da parte dell'European Accreditation Forum (EA), l'IFS è ora formalmente tenuta a rispettare questa procedura e a sottoporsi ad una valutazione del programma per l'IFS Food versione 7.

Di conseguenza, la versione 7 dell'IFS Food verrà pubblicata solo dopo che la valutazione da parte dell'organismo di accreditamento tedesco (DAkkS) sarà stata completata con successo.

La pubblicazione dell'IFS Food versione 7 è stata quindi rinviata al più presto all'estate 2020. Essa diventerà applicabile per la certificazione un anno dopo la pubblicazione.