Contatto e incidente
Richieste
Rispondiamo volentieri alle vostre richieste.
Non esitate a contattare il nostro team ed i Direttori di mercato.
Informazioni/Domande su un certificato
Incidente
In caso di un incidente relativo ai vostri prodotti o servizi vi chiediamo di compilare questo modulo.
- Per gli standard della famiglia BRCGS, IFS e FSSC 22000, è necessario segnalare questi incidenti entro 3 giorni lavorativi.
- Le organizzazioni certificate si impegnano a notificare immediatamente a ProCert eventuali incidenti gravi o infrazioni delle normative applicabili che abbiano comportato situazioni irregolari rilevate da Autorità di controllo.
Ricorsi
Qui di seguito trovate il modulo da utilizzare per l’invio di ricorsi, reclami ed osservazioni a ProCert.
- ProCert analizzerà tali comunicazioni, verificherà la loro applicabilità ai requisiti e prenderà una decisione.
- Il risultato finale sarà comunicato all'opponente o al reclamante.
- ProCert tiene informato l'Auditor.
I ricorsi sono obiezioni sollevate dall’organismo auditato da ProCert contro una decisione di certificazione o sospensione di certificato.
I reclami sono osservazioni o obiezioni di un organismo esterno (ad es. organizzazioni, consumatori, autorità) riguardanti l'insoddisfazione per le attività e i servizi di ProCert o per le attività e i servizi di un'organizzazione certificata da ProCert, per i quali è prevista una risposta/presa di posizione.
Le obiezioni saranno trattate da una commissione interna, che prenderà la decisione finale.
Tutti i dipendenti ProCert coinvolti nel trattamento delle obiezioni sono tenuti alla massima riservatezza.