Contatto e incidente

Rispondiamo volentieri alla vostre richieste. Non esitate a contattare il nostro team ed i Direttori di mercato

In caso di un incidente relativo ai vostri prodotti o servizi vi chiediamo di compilare questo modulo. Per gli standard della famiglia BRCGS, IFS e FSSC 22000, è necessario segnalare questi incidenti entro 3 giorni lavorativi. Le organizzazioni certificate si impegnano a notificare immediatamente a ProCert eventuali incidenti gravi o infrazioni delle normative applicabili che abbiano comportato situazioni irregolari rilevate da Autorità di controllo.

Qui di seguito trovate il modulo da utilizzare per l’invio di ricorsi, reclami ed osservazioni a ProCert.

ProCert analizzerà tali comunicazioni, verificherà la loro applicabilità ai requisiti e prenderà una decisione. Il risultato finale sarà comunicato all'opponente o al reclamante.

ProCert tiene informato l'Auditor.

I ricorsi sono obiezioni sollevate dall’organismo auditato da ProCert contro una decisione di certificazione o sospensione di certificato.

I reclami sono osservazioni o obiezioni di un organismo esterno (ad es. organizzazioni, consumatori, autorità) riguardanti l'insoddisfazione per le attività e i servizi di ProCert o per le attività e i servizi di un'organizzazione certificata da ProCert, per i quali è prevista una risposta/presa di posizione.

Le obiezioni saranno trattate da una commissione interna, che prenderà la decisione finale.

Tutti i dipendenti ProCert coinvolti nel trattamento delle obiezioni sono tenuti alla massima riservatezza.

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