• 04.02.2021

Rinnovo dell’accreditamento ISO 17021 nel merito dei sistemi di gestione

A seguito di numerosi audit svolti in luglio e settembre 2020 dagli auditor e dagli esperti del Servizio di Accreditamento Svizzero SAS, li scorso Gennaio 2021 è stato confermato il riaccreditamento di ProCert per condurre audit e rilasciare certificazioni accreditate nel campo dei sistemi di gestione.

Un audit di riaccreditamento viene effettuato ogni 5 anni; questo è successivamente seguito da audit di sorveglianza annuali e completato da numerosi witness-audit. ProCert è accreditato nel campo dei sistemi di gestione dal 1997, ovvero per un totale di sette cicli di riaccreditamento consecutivi.

La responsabilità dell'accreditamento e del sistema di gestione della qualità per le due aree, sistemi di gestione e certificazione di prodotto, è della direzione di Procert: il cui coinvolgimento é parte della propria cultura aziendale.

Siamo orgogliosi di aver superato quest’audit, un successo che dobbiamo essenzialmente al costante impegno dei nostri Auditor. Questi ultimi sono quotidianamente attivi nel difendere e diffondere i valori di ProCert, in condizioni talvolta difficili, avendo tuttavia sempre la costanza di condurre un lavoro esemplare.

Potete consultare il certificato SAS qui. Il registro dettagliato degli standard accreditati è disponibile qui

Per quanto riguarda il campo della certificazione dei prodotti, il prossimo audit di riaccreditamento è previsto per quest’autunno.